Sarà ospitata a San Pietro in Guarano, l’edizione 2017 della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime della ‘ndrangheta.

 

Ispirato alla manifestazione nazionale promossa da Libera nel primo giorno di primavera, l’appuntamento è organizzato dall’Associazione Più di Cento – Tana per la legalità, guidata da Salvatore Magarò che inaugurò questa iniziativa nel 2012, da presidente della Commissione regionale contro la ‘ndrangheta. La cerimonia si aprirà con la lettura dei nomi delle vittime della ‘ndrangheta a cura di Alessia Primavera, giovane consigliera comunale di Castiglione Cosentino, e dai saluti del presidente della Provincia di Cosenza Francesco Iacucci e del sindaco di San Pietro in Guarano Francesco Cozza.

 

Seguiranno gli interventi di Simona Dalla Chiesa, figlia dell’indimenticato generale Carlo Alberto Dalla Chiesa assassinato dalla mafia il 3 settembre 1982, del Procuratore aggiunto del Tribunale di Cosenza Marisa Manzini, del vescovo di Cassano allo Jonio mons. Francesco Savino e della cantastorie Francesca Prestia. I lavori saranno coordinati da Salvatore Magarò. La Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime della ‘ndrangheta si svolgerà nel cinema “Don Bosco” mercoledì 15 marzo alle ore 17.

 

Salvatore Bruno