“Cosenza criminale”, è questo il titolo della puntata di oggi della trasmissione in onda oggi su LaC (ore 14.30, canale 19), che accenderà i riflettori sulla condizione attuale – sui fronti della sicurezza e degli appetiti della ‘ndrangheta – del capoluogo bruzio.


Ospiti in studio nella trasmissione condotta da Pietro Comito e Rosaria Giovannone, saranno Marco Cribari, giornalista de Il Quotidiano del Sud, e il Giudice onorario di Cassazione, Romano De Grazia, che, oltre a essere fondatore del Centro studi Lazzati – un organismo che si batte per impedire attraverso nuove leggi ai malavitosi qualsiasi impegno politico – è di recente diventato consulente del sindaco Mario Occhiuto nella materia della legalità. Collegato dai nostri studi di Cosenza, infine, il presidente provinciale di Confesercenti, Vincenzo Farina.


Nella puntata di oggi, inoltre, verrà trasmessa una intervista esclusiva al capo della Procura di Cosenza, Mario Spaguolo, e un servizio sui retroscena della cattura di Ettore Lanzino.