Si è chiuso alle 19 del 10 gennaio il sondaggio lanciato da LaC News24 per eleggere il calabrese più influente del 2024. Migliaia i voti raccolti per la prima di una serie di consultazioni web che la nostra testata dedicherà ai grandi temi di interesse regionale e non solo che aprirà al dialoghi con i nostri lettori.

Stabili ancora le posizioni al vertici. Fino all’ultimo aggiornamento il primo posto era occupato dal rettore dell'Università della Calabria, Nicola Leone, che continua a dominare con un ampio distacco. La sua leadership conferma l’apprezzamento per il suo lavoro nella promozione di un ateneo che ha saputo attrarre talenti internazionali e rilanciare la ricerca

Al secondo posto c’era l’amatissimo capitano del Catanzaro Pietro Iemmello, l’uomo immagine dell’exploit giallorosso nel campionato 2023-2024. Iemmello è di fatto un idolo per i tifosi, che lo considerano un vero e proprio emblema del Catanzaro, capace di trascinare la squadra con i suoi gol e la sua personalità.

Al terzo posto nella classifica ancora parziale c’è Elena Sodano “l’imprenditrice della cura”. Con la sua Casapaese a Cicala ha creato un angolo di normalità per le persone affette da demenza, dando vita a una realtà unica in Italia.

Il quarto e il quinto posto sono invece occupati da Franca Melfi, la pioniera della Chirurgia robotica rientrata in Calabria, e dal presidente della Regione Roberto Occhiuto. Nelle prossime ore i voti saranno verificati e diventeranno definitivi. Vi aggiorneremo per raccontarvi chi ha vinto e fornirvi la classifica finale.