Il presidente del Consiglio regionale: «L'auspicio è che si continui nell'azione di ricostruzione dell'economia nazionale»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«Nonostante la crisi più grave dal dopoguerra, quest'anno inasprita dalla guerra in Ucraina, la Festa del Primo Maggio ha grande rilevanza nel sottolineare i temi della pace e della sicurezza sul lavoro. L'auspicio è che si continui nell'azione di ricostruzione dell'economia nazionale, utilizzando bene le risorse europee e mettendo anche la pubblica amministrazione del Sud, nelle condizioni di progettare gli interventi finanziati dal Pnrr, per colmare le lacune infrastrutturali materiali e immateriali». È quanto afferma, in una nota, il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso alla vigilia della Festa del Lavoro.
«C'è urgenza - prosegue Mancuso - di promuovere, da Nord a Sud, sviluppo sostenibile e occupazione, soprattutto nelle aree più svantaggiate del Paese, dove i divari occupazionali, di genere e generazionali, vanificano il diritto al lavoro sancito dall'articolo 4 della Costituzione».