Il ministro delle Infrastrutture a Catania per inaugurare due nuove fermate: «Abbiamo impegnato quasi 100 miliardi per strade, autostrade e ferrovie tra le due regioni»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«È un bellissimo lunedì, caldo ma bello, perché inauguriamo due nuove fermate della metropolitana a Catania, a servizio di un ospedale e di un quartiere popolare. È soltanto l'inizio di un percorso che porterà a città e alla sua provincia ad avere una delle metropolitane più estese d'Italia».
Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, all'inaugurazione a Catania di due nuove fermate della metropolitana, Fontana e Monte Po, gestita dalla Ferrovia circum etnea. «È uno dei tanti lavori e cantieri che sto seguendo da ministro - ha aggiunto - con quasi cento miliardi di euro per strade, autostrade e ferrovia in Sicilia e Calabria e quindi sono contento perché stiamo recuperando anni e anni di dimenticanze. Il Ponte sullo stretto porterà a una grande rete metropolitana che unirà Sicilia e Calabria, con nuove fermate anche a Messina. Stiamo correndo per restituire a siciliani e calabresi quel diritto alla mobilità e al lavoro che negli anni passati non hanno avuto».