VIDEO | Centinaia i video arrivati alla nostra redazione. Questa mattina la premiazione dei vincitori durante la trasmissione L'Italia del Sud
Tutti gli articoli di Attualità
Si chiude con tanto entusiasmo la seconda edizione del fortunato contest estivo di LaC, Balla Calabria. Una campagna per promuovere le bellezze della regione attraverso il coinvolgimento di tantissimi utenti che per due anni consecutivi hanno inviato centinaia di video alla nostra redazione.
Dal mare alla montagna, in una piazza o in riva al mare, tra i vicoli di un borgo o illuminati da un tramonto suggestivo, ballerini professionisti e danzatori amatoriali sono diventati i promotori di una regione tutta da scoprire.
Il contest ha mantenuto il fortunato trend dello scorso anno, raggiungendo numeri importanti e superando le 400mila visualizzazioni sui nostri social. Una Calabria che balla e si diverte sottolineando, passo dopo passo, le meraviglie che la circondano.
Uno strumento non solo di promozione ma anche di valorizzazione del territorio, come sottolinea Stella Santoro, post producer del network LaC e ideatrice del contest: «Questo progetto è ricco di passione che nasce dall'amore che nutro per la mia terra, un territorio di straordinaria bellezza che non finisce mai di stupire. Balla Calabria, come qualsiasi altro progetto del network LaC, si concretizza grazie a un continuo e attento lavoro di squadra. Dalla post produzione al reparto social, dalle testate giornalistiche al desk. Il nostro è un network che mette sempre al centro la Calabria e che mi dà il desiderio e la consapevolezza di poter realizzare qualcosa di valore per gli altri e, di conseguenza, anche per me stessa».
Un successo che riempe di soddisfazione anche Domenico Maduli, presidente del gruppo Pubbliemme-LaC: «L'ennesima sfida vinta per tutto il network che per il secondo anno consecutivo ha inteso valorizzare le bellezze della Calabria mettendo al centro passione, talento e voglia di mettersi in gioco di tantissimi calabresi, grandi e piccini, che credono nelle straordinarie potenzialità della nostra terra».
Premi e riconoscimenti
Questa mattina la premiazione dei vincitori durante la trasmissione di Domenico Milani L'Italia del Sud. Il primo premio, categoria “video più votato”, va a Valentina Purita e Federica Fuduli che si aggiudicano un weekend per due persone nello splendido scenario del Labranda Rocca Nettuno, che in Calabria è sinonimo di turismo e servizi di alta qualità a due passi dal centro storico di Tropea.
A Mario Paradiso e Serena Loria il premio "video più visualizzato su Instagram”, mentre Letizia Arcudi e Antonio Maduli ricevono rispettivamente quello per la “migliore esibizione" e per il “migliore montaggio”.
Spazio poi per due riconoscimenti. Uno alla piccola Daniela Occhiuzzi, cetrarese di soli 7 anni che ha deciso di omaggiare la Baia delle Sirene e l’altro a Elena Sodano, presidente dell’associazione Ra.Gi onlus e promotrice di un video che si distingue per forza e coraggio.
Entrambe hanno ricevuto un prezioso gioiello del maestro orafo Michele Affidato.