La presidente dell’Associazione Quote merito si è raccontata a Paola Bottero nell’ultima puntata di Vis-à-Vis su LaC Tv
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«Bisogna fare le cose perché sono giuste, anche quando non sono utili. Bisogna scardinare l’idea che fare la cosa giusta sia pericoloso. Vivere così ti toglie la libertà».
Arcangela Galluzzo è stata ospite della puntata di Vis-à-Vis andata in onda giovedì 17 novembre. Dagli studi de LaCapitale ha raccontato a Paola Bottero la sua vita tra Reggio Calabria e Roma e il suo impegno per la legalità, che l’ha portata a fondare l’Associazione Quote merito.
«L’idea è del 2011, quando ho cominciato a chiedermi se avevo fatto abbastanza contro le ingiustizie. Andiamo nelle scuole di tutta Italia, soprattutto in Calabria perché mi sembra di doverglielo -ha spiegato Galluzzo- Il tema fondamentale è la competenza, perché l’improvvisazione fa danni incalcolabili, che restano. Il mio ideale di società è quella in cui non si propongono incarichi a persone mediocri, ma sarebbe bello anche che chi sa di non essere in grado di assumere una carica importante abbia il coraggio di rifiutare».
Vis-à-Vis va in onda ogni martedì e giovedì alle 20 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat e 820 di Sky. La puntata è disponibile su LaC Play.