VIDEO | Dal concorrente del GF Giuseppe Garibaldi e il comico Stefano Masciarelli alle vecchie glorie del calcio calabrese come Ciccio Cozza e Umberto Scorrano: tutti insieme per la realizzazione del nuovo reparto di oncologia
Tutti gli articoli di Attualità
Allo stadio Macrì di Locri vince la solidarietà nella partita tra la Nazionale Italiana Attori e la formazione delle Colonne d’Ercole, composta da alcune vecchie glorie del calcio calabrese. Un evento con cui si conclude la due giorni organizzata dalla Fondazione “Il Parco di Ercole”, presieduta dall’imprenditore Antonio Biancospino e impegnata nel sostegno alle attività di utilità sociale. Tra queste c’è il progetto NOLE dell’Associazione “Angela Serra” per la realizzazione del nuovo reparto di oncologia dell’ospedale di Locri e per il quale, la fondazione, ha promosso una raccolta fondi destinata alla realizzazione di un laboratorio di medicina di precisione all’interno del reparto stesso.
«Ringraziamo il signor Biancospino perché ha deciso di premiare l’Associazione “Angela Serra” come primo destinatario della sua attività benefica sul territorio attraverso la sua fondazione - ha commentato Attilio Gennaro, referente regionale dell’Associazione “Angela Serra” - Oggi si concretizza un messaggio che noi abbiamo sempre cercato di divulgare il più possibile e cioè quello della massima unione. È bello vedere presenti tantissimi cittadini, le associazioni, gli organismi della Regione e anche l’università. Con i lavori del NOLE siamo agli sgoccioli, credo che potremo comunicare la data dell’inaugurazione prima della fine di giugno».
Tanti e diversi i momenti d’intrattenimento prima e durante la partita assieme alla madrina della manifestazione, l’attrice Daniela Fazzolari, accompagnata nella conduzione dell’evento dal giornalista Gianluca Albanese e dall’animatore Emiliano. Il calcio d’inizio, battuto simbolicamente dal presidente della Fondazione Colonne d’Ercole, Antonio Biancospino, è stato preceduto da performance canore come quella dei rapper Shark & Groove e dall’inno nazionale eseguito da Biagio Conti. Tra primo e secondo tempo sono stati inoltre premiati gli studenti vincitori del concorso “Oltre le Colonne d’Ercole”, i quali si sono distinti con elaborati artistici, letterari e multimediali.
A scendere in campo per disputare il match sono stati anche gli amministratori comunali di Locri e Siderno assieme ad ex calciatori come Francesco Cozza, Umberto Scorrano, Giuseppe Schirripa, Alessandro Caridi, Carlo Bolognino. Per la Nazionale attori invece hanno divertito il pubblico dello stadio Macrì artisti come Stefano Masciarelli, Antonio Tallura, Emanuele Propizio, Pio Stellaccio e anche una new entry: il concorrente calabrese del grande fratello 2023 Giuseppe Garibaldi. In rappresentanza della Regione Calabria, nella sua Locri, l’assessore al Lavoro Giovanni Calabrese. La stessa Regione Calabria ha supportato il progetto NOLE destinando, nei mesi scorsi, la cifra di 500 mila euro. Somma di cui il referente di “Angela Serra" Attilio Gennaro ha comunicato con soddisfazione l’arrivo.