È stato individuato in diverse zone del litorale napitino. Rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’immenso tesoro di biodiversità custodito nei fondali vibonesi
Tutti gli articoli di Animal House
Un piccolo esemplare di pescespada è stato avvistato nella mattinata di ieri nelle acque di Pizzo, in provincia di Vibo Valentia. È stato individuato in diverse zone, tra cui "Stazione" e "Marina", sia al largo che a riva. Diversi bagnanti, dopo lo stupore iniziale, non hanno potuto fare a meno di riprenderlo con i telefonini (il video pubblicato sui social dalla signora Caterina Pirrelli di Pizzo). L'acqua era decisamente cristallina - come ogni anno nel periodo di settembre – e l’esemplare ha avuto modo di “godere” a pieno del mare pizzitano.
La sua presenza non ha destato spavento o scompiglio tra i presenti, piuttosto tanta curiosità. Non è la prima volta che Pizzo registra simili avvistamenti. Nelle acque napitine sono state in passato rinvenute specie molto particolari, come il rarissimo pesce foglia e l’insolito pesce serpente. Un’ulteriore testimonianza dell’immenso tesoro di biodiversità custodito nei fondali vibonesi.