VIDEO | Una volta soccorsa, hanno levato via un corpo estraneo che poteva rischiare di farla morire: un banalissimo bastoncino di plastica
Tutti gli articoli di Animal House
PHOTO
La plastica dispersa in mare rischiava di fare una nuova vittima, una bellissima tartaruga Caretta Caretta. Per sua fortuna, mentre nuotava con notevoli difficoltà, si è imbattuta un trio di pescatori al largo di località Sant’Irene, a Briatico. Giuseppe, Giovanni e Francesco, i nomi dei tre pescatori, hanno avuto il buon cuore di tirarla su, capire che qualcosa le impediva di respirare correttamente e mettersi all’opera. Bloccata sul lato della barca, la tartaruga è stata dapprima immobilizzata e poi, con l’ausilio di un bastone e di una tenaglia, hanno levato il corpo estraneo che poteva rischiare di farla morire: un banalissimo bastoncino di plastica di un lecca lecca.
Una volta terminata l’operazione, l’animale è stato rilasciato in acqua ed ha potuto riprendere il largo, con somma soddisfazione di Giuseppe, Giovanni e Francesco e tutti coloro che amano gli animali e si battono per mettere fine al crescente fenomeno delle plastiche in mare, vero killer di una moltitudine di pesci.