Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 1 ottobre 2024 | 16:38
Sport

Calcio a 5 - Pirossigeno Cosenza, è già clima campionato: sabato amichevole con i campioni d’Italia del Meta Catania - Notizie

Dopo il triangolare con Napoli ed Ecocity Genzano, molto positivo per i ragazzi di Leo Tuoto, i lupi del futsal si preparano ad affrontare la regina del futsal tricolore

di Paolo Mazza

L’allenatore della Pirossigeno Leo Tuoto

Prosegue spedita la preparazione della Pirossigeno Cosenza verso il campionato 20242025. Ha lasciato ottime sensazioni il Memorial Marco Buongarzone, triangolare amichevole giocato contro Napoli Futsal ed Ecocity Genzano e vinto dagli azzurri vicecampioni di Italia. Una vittoria e una sconfitta per i ragazzi di mister Leo Tuoto, che sono apparsi sul pezzo in entrambe le gare.

La gara contro i laziali è terminata con un pirotecnico 3-2 a favore dei rossoblù: questi ultimi riprendono due volte gli avversari, andati a segno con Nem, e la spuntano grazie alle reti dei brasiliani Titon e Cabeça – due di quelli da cui ci si aspetta tanto anche in campionato. Contro il Napoli, invece, i lupi vanno in vantaggio con Adornato ma devono arrendersi al come-back azzurro targato Duarte e Salas.

Ora, sullo sfondo c’è un’altra amichevole di lusso – questa volta con i campioni d’Italia di futsal: il Meta Catania di Juanra. Il match contro i siciliani andrà in scena sabato 5 ottobre al PalaViola di Reggio Calabria, ore 17:00.

Nel frattempo, è ufficialmente partito il progetto Pirossigeno Changing Future (PCF), «un progetto ambizioso che – come si può leggere nella nota ufficiale della società - mira a creare una comunità reale e virtuale, destinato a rivoluzionare il concetto di partnership». Un circolo virtuoso che genera opportunità per le aziende coinvolte e che contribuisce alla crescita dell’intera comunità territoriale attraverso una fitta rete di networking – che prevede «l’accesso l’accesso ad una rete di contatti qualificati, la generazione di nuovi lead con incontri (attraverso workshop, seminari, appuntamenti singoli o collettivi di B2B), l’aumento della brand awareness per i soggetti coinvolti, la condivisione di esperienze e best practices».