Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 24 settembre 2024 | 13:22
Cronaca

L’ultimo saluto - Anche Locri si stringe al dolore per la morte di Chiara Jaconis, oggi i funerali a Padova - Notizie

L'ultimo saluto alla giovane rimasta uccisa a Napoli per le gravi ferite riportate a causa della caduta di una statuetta da un balcone. La 30enne aveva origini calabresi

di Redazione Cronaca

Oltre 2mila persone hanno partecipato stamani a Padova, nella basilica di Santa Giustina, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane padovana rimasta morta il 15 settembre scorso a Napoli per le gravi ferite riportate a causa di una statuetta caduta dall'alto dei Quartieri Spagnoli. Sulla bara della ragazza, un semplicissimo feretro in legno chiaro, solo un grande cuscino di girasoli.

Leggi anche

Un grande dolore segnava i volti del papà di Chiara, Gianfranco, la mamma Cristina, la sorella e il fidanzato Livio, che si trovava assieme a lei nel momento in cui è avvenuto il fatto. Il cordoglio del Comune di Napoli è stato rappresentato dalla presenza nella chiesa del gonfalone listato a lutto.

Anche il Comune di Locri, con l'invio di una corona di fiori, ha partecipato esprimendo il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia della giovane originaria del Reggino. «La Città di Locri presente quest’oggi alle esequie della cara Chiara, che si terranno alle 10:30 presso la Basilica di San Giustino a Padova. Con questo piccolo gesto di vicinanza, vogliamo rinnovare nuovamente alla famiglia Jaconis il cordoglio dell’intera comunità locrese, certi che l’anima buona e pura come quella di Chiara è già nella gloria di Dio» - si legge in un post dell'amministrazione comunale.