Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 22 settembre 2024 | 08:54
Italia Mondo

La tragedia - Crolla una palazzina in provincia di Napoli, morti due bimbi di 6 e 4 anni e la madre. Ancora una persona sotto le macerie - Notizie

Esplosione di gas gpl a Saviano: nello stabile di due piani abitavano un'anziana e una famiglia di 5 persone: estratti vivi il padre e il più piccolo dei 3 figli

di Redazione Cronaca

La palazzina in cui è avvenuta l’esplosione (foto Ansa)

Tragedia oggi 22 settembre a Saviano, in provincia di Napoli, dove una palazzina è crollata in seguito a un'esplosione. A perdere la vita un fratellino e una sorellina di 6 e 4 anni e la madre. Feriti il papà e il fratellino di 2 anni dei due bambini. Ancora dispersa la nonna dal cui appartamento sarebbe partita l'esplosione che ha causato il crollo.

Il piccolo di 2 anni è stato portato d'urgenza all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli dov'è tuttora ricoverato. Il papà, in gravi condizioni, è al Cardarelli.

Cosa è successo

L'esplosione è avvenuta per una probabile fuga di gas e crollo poco dopo le 7 di questa mattina e ha coinvolto una famiglia, genitori e tre bambini, e la nonna residente al secondo piano.

I vigili del fuoco stanno operando con squadre usar (urban search and rescue), addestrate per la ricerca di dispersi sotto le macerie, e con squadre di cinofili. Sul posto i primi ad arrivare sono stati i carabinieri, poi affiancati anche da polizia, protezione civile e volontari. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è recato sul posto per coordinare le operazioni.