I fenomeni si concentreranno soprattutto sul versante tirrenico, causando mareggiate e venti forti e accompagnati da frequente attività elettrica
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Sono giiorni di burrasche e maltempo nelle regioni del Nord. Ma da domani, a partire dal pomeriggio, la bassa pressione si sposterà al Sud con forti temporali nel basso Tirreno, tra Calabria e Sicilia, dove avremo nubifragi soprattutto nelle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria.
Forti venti di maestrale accompagneranno l’ondata di maltempo in tutto il Centro/Sud, con mareggiate lungo le coste esposte.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sempre dalla mattinata di domani si segnalano venti da forti a burrasca nord-occidentali, con raffiche fino a burrasca forte, su Sicilia e Calabria con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Inoltre, sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata allerta arancione su tutta la Calabria, tranne che sui settori orientali dove è prevista allerta gialla.