Antonio Clausi è diventato con il tempo un cronista di politica, dopo aver scritto per tanto tempo di sport. L'imprinting con il mondo del giornalismo avvenne a scuola, quando divenne uno dei più giovani capo-redattori del Telesio News.

L’abilità di Antonio Clausi nel reperire notizie di calciomercato cambiò radicalmente la narrazione tradizionale dei giornali, fino ad allora ancorati ad una visione prettamente statica dell’informazione sportiva. Contestualmente nacque Cosenza Channel con cui scardinò l’equazione secondo cui la notizia arrivava al lettore 24 ore dopo. Il suo merito fu di associare il retroscena e l’indiscrezione all’esposizione classica degli eventi sportivi. Il tutto con un filo conduttore di fondo: la veridicità degli eventi raccontati. 

Al Garantista gli fu affidata la responsabilità dei servizi sportivi regionali all’età di soli 31 anni, testimonianza di come le intuizioni avute sul web e sul cartaceo fossero state vincenti. Nel mentre è stato spesso ospite di radio e televisioni, in cui settimanalmente ha fatto da opinionista. 

Chiusa anche questa parentesi editoriale, sposa il progetto di rafforzare l’informazione di Cosenza Channel trasformandolo in un portale generalista. Man mano si avvicina al mondo della politica, di cui adesso scrive quotidianamente per conto di LaC News24, ammiraglia del gruppo Diemmecom di cui dal 2021 fa parte anche lo Cosenza Channel. 

Padre della piccola Athena e sposato con Antonella, coltiva l’hobby della musica. Colleziona vinili che custodisce gelosamente. Quando può, sgattaiola via sui monti della Sila: l’altra sua grande passione e buen retiro che sfrutta per ricaricare le pile.

«Dal 2021 sono entrato nel gruppo Diemmecom, - racconta Antonio - ho abbracciato ed incontrato una famiglia di colleghi e di professionisti. Una famiglia che ha la mia stessa ambizione».