Arrivano le prime novità ufficiali in casa Volley Soverato. Il nuovo direttore generale per la stagione 2016-2017 è Francesco Matozzo. Una carica importante, un segnale forte a dimostrazione di quella che sarà la nuova struttura societaria.

 

In attesa di conoscere il risultato della richiesta avviata dalla società ionica, che deciderà in quale categoria verrà inserito il Soverato, il primo pezzo del puzzle è stato incastonato.

 

Già a lavoro per stabilire le nuove cariche e chiudere nel più breve tempo possibile le trattative in corso. Patron Matozzo ha ben chiare le idee: mettere su una squadra competitiva, pronta ad affrontare il futuro. Che si tratti di ripartire dalla serie A2 o dall’olimpo del volley e quindi Superlega.

 

Non rimane che aspettare le prossime mosse.

E a Vibo Valentia pare sia arrivato il nome del successore di Vincenzo Mastrangelo. I giallorossi sono a un passo dall’accordo con l’argentino Waldo Kantor, superando le preferenze societarie nei confronti di Montagnani, Placì e Zanini. L’ultima esperienza italiana dell’ex palleggiatore argentino risale alla stagione 2014-2015, sulla panchina del Club Ravenna.

 

Ultimo nodo da sciogliere, che potrebbe avvenire già nelle prossime ore, riguarda il salto di categoria. I Tonni giallorossi sempre più vicini alle Superlega.