Il tempo della preparazione e delle amichevoli è terminato. Adesso si pensa solo al campionato. Ed è qui, nel torneo di Serie C, che inizierà l’avventura della Tonno Callipo femminile. La squadra allenata da Diego Boschini farà il suo esordio domenica a San Giovanni in Fiore. Un gruppo tutto nuovo si ritrova pertanto a fare i conti con un campionato nel quale si punta a recitare un ruolo di primo piano.

L’ultima sfida amichevole, vinta contro il San Lucido, è servita per valutare forma e affiatamento e sono arrivati segnali confortanti in vista delle gare ufficiali. Dopo l’esordio in trasferta, per la Tonno Callipo è previsto un doppio confronto casalingo con la Stella Azzurra Catanzaro e poi ecco il derby contro la Lory Volley Pizzo. Sicuramente un avvio impegnativo per un gruppo ancora tutto da scoprire, chiamato fin da subito a dare delle risposte.

In un girone formato da 14 squadre, la Tonno Callipo giocherà le gare interne di sabato alle 18. Grande attesa, allora, attorno a questo progetto in rosa di un club che continua a fare sport con la solita passione e tanta voglia di far bene.