Ancora un successo per il giovane talento di Bisignano che della pallavolo ha fatto la sua vita
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Una carriera nella pallavolo iniziata da bambino, un curriculum di tutto rispetto, Valerio Lionetti, classe 1985, di Bisignano, vanta esperienze importanti, conquistate con impegno e sudore.
La pallavolo è uno degli sport dove c’è più interazione. È un gioco di intuizione, immaginazione, improvvisazione,ma è anche un gioco che regala immense soddisfazioni.Valerio, in questi anni, ne ha collezionate tante di soddisfazioni.
Dall'avventura nella Milani Rende B2 (dove fa lo scoutman e il secondo allenatore),a quella di Donnici con l’anno della promozione in B2. Poi nelle Marche, a Porto Potenza (AN), con il Volley Potentino, in B1 da scoutman e in seguito da secondo allenatore.Passa poi a Loreto, Serie A1 maschile, come scoutman e di seguito in A2 alla squadra femminile con un palmares di due Coppe Italia di Serie A2 vinte.
Da lì a Pesaro, in A1 femminile, come secondo allenatore. Negli anni successivi arrivano le esperienze con Piacenza (A2 femminile), Agrigento, (B1 femminile).
In Veneto a Conegliano, torna in A1 femminile, come assistente di Daniele Santarelli: vinti sinora due scudetti (2017-18 e 2018-19), due edizioni della Supercoppa italiana, un terzo posto in Champions, poi un secondo posto in Champions e ora la Coppa del Mondo per Club.
Francesca Lagoteta