Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Cittanova e poi sarà scontro diretto. Prima però c’è il derby, che per la Vibonese significa tante cose. Significa restare incollati al Troina e magari rosicchiare qualche punticino alla capolista impegnata in casa contro il Palazzolo. Ma significa anche vendicare quel clamoroso 4-3 subito all’andata al Luigi Razza.
Era la Vibonese di Campilongo. Una squadra bella. Pardon, vanitosa. Così tanto da restare imbambolata davanti allo specchio a chiedersi quanto. Peccato capitale sfruttato a pieno dai giallorossi. Prima sotto, poi sopra, poi raggiunti, poi di nuovo sotto e poi clamorosamente e definitivamente avanti.
Il momento più basso della squadra di Vibo che un girone dopo si ritrova di fronte i cugini della città dello stocco con tanti punti e certezze in più costruite, ironia della sorte, proprio da quella famosa gara d’andata datata 8 ottobre 2017.Da allora la Vibonese non ha più perso costruendo un filotto di risultati utili di fila storico. Ben 18. Non un record ma quasi. Solo nella stagione 1999/2000 il club monteleonese è riuscito a fare meglio in Serie D inanellando 24 risultati positivi consecutivi.