William Viali ha l’organico al completo per la trasferta di Reggio Emilia. Il tecnico del Cosenza è consapevole che dal match di stasera e da quello della prossima settimana contro il Bari dovranno arrivare almeno 4 punti per vivere con tranquillità il finale di stagione. La salvezza è a portata di mano nonostante il trend negativo, fatto da due sconfitte e due pareggi, da quando è subentrato a Fabio Caserta.

Per ciò che concerne la formazione, il trainer dei Lupi dovrebbe confermare la difesa a tre, con Venturi a fungere da braccetto sul centrodestra nel pacchetto arretrato con Camporese e Meroni. L’alternativa è sistemare Fontanarosa sul centrosinistra.  Di sicuro rientrerà Marras sulla destra dopo la squalifica. Il Cosenza, tuttavia, dipende da Gennaro Tutino, giunto a quota 14 gol. Di fianco a lui uno tra Mazzocchi e Crespi: favorito il primo. 

A centrocampo ballottaggio D'Orazio-Frabotta sulla corsia mancina, mentre in mezzo spazio a Caló e Zuccon. Ne manca uno, ma dipenderà dall'atteggiamento che Viali deciderà di dare al collettivo. Se toccasse ad Antonucci sarebbe di certo più offensivo rispetto all'utilizzo di Florenzi o Praszelik. Al seguito dei rossoblù ci saranno 810 sostenitori che riempiranno il settore ospiti del Mapei Stadium.

Le probabili formazioni di Reggiana-Cosenza

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Kabashi, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. A disp.: Sposito, Motta, Libutti, Romagna, Pajac, Reinhart, Blanco, Antiste, Varela, Vido, Okwonkwo, Pettinari. All.: Nesta

COSENZA (3-5-2): Micai; Meroni, Camporese, Fontanarosa; Marras, Zuccon, Calò, Antonucci, D’Orazio; Mazzocchi, Tutino. A disp.: Marson, Cimino, Gyamfi, Venturi, Frabotta, Praszelik, Viviani, Voca, Florenzi, Canotto, Forte, Crespi. All.: Viali

ARBITRO: Sozza di Bergamo