La penultima giornata del campionato di Serie C, vedrà il Crotone affrontare la trasferta contro la Gelbison. Il match della 37esima giornata porterà i pitagorici di Lamberto Zauli a giocare allo stadio “Guariglia” di Agropoli, contro i cilentani che sono terzultimi in classifica e destinati – salvo una serie di improbabili risultati tutti a loro favore - a dover disputare gli spareggi salvezza. Per gli squali, invece, il futuro si chiama play off che la squadra di Zauli affronterà con il vantaggio di partire dal secondo turno.

Il Crotone è reduce dalla sconfitta rimediata in casa contro il Cerignola, mentre la formazione del Cilento arriva dal Ko per 2-0 contro il Latina. Gelbison e Crotone si affrontano in Serie C per la seconda volta. L'ultima sfida tra le due squadre risale allo scorso 11 dicembre e il match giocato allo Scida terminò con il pareggio per 1-1. Dopo il vantaggio ospite di Fornito, arrivò la firma pitagorica di Cosimo Chiricò.

La squadra di Zauli non ha più nulla da chiedere al campionato ma dal punto di vista del morale, in vista dei play off, è importante ritrovare i 3 punti. Nelle ultime 5 giornate gli Squali hanno conquistato "solo" 8 punti, due vittorie, altrettanti pareggi, una sconfitta, 6 le reti fatte e 5, invece, quelle subite. Numeri che mostrano come i rossoblù hanno quasi tirato i remi in barca, molto probabilmente per preservarsi in vista degli spareggi. 

Le parole di Zauli 

Il tecnico dei pitagorici ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match in casa della formazione cilentana. «La classifica si è delineata con poche sorprese anche se il mio giudizio è relativo a 9 giornate». Ha affermato il tecnico del Crotone. 

Zauli ha poi parlato anche delle scelte obbligate di formazione: «Carraro sostituirà Petriccione e venendo da una sconfitta e noi vogliamo giocare una partita vera contro un avversario che ha necessità di punti per la salvezza». «Abbiamo l’obbligo, tra l’altro, di tenere il nostro pubblico sempre carico».

La direzione arbitrale

Ad arbitrare la sfida tra la Gelbison e il Crotone sarà Enrico Maggio di Lodi. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Camilli di Foligno e Marat Ivanavich Fiore di Genova. Quarto ufficiale di gara: Gabriele Totaro di Lecce. Maggio ha un precedente con il Crotone ed è relativo a questa stagione, Monterosi Tuscia-Crotone 1-1, mentre non ha precedenti con la Gelbison.