Il Crotone è pronto ad ospitare la ternana per la 34esima giornata del campionato di Serie B. Una sfida che i pitagorici sono chiamati a vincere a tutti i costi: solo così potranno ancora restare aggrappati a quel filo sottile che si chiama salvezza.

La situazione delle due squadre

Al termine del torneo cadetto mancano cinque gare ed i rossoblù sono penultimi in classifica, con un distacco di quattro lunghezze dalla zona play out. In questa situazione serve un miracolo, ma gli uomini di Modesto hanno il compito di provarci. I rossoblù arrivano dal pari esterno per 1-1 contro il Vicenza, una buona prestazione che è servita soprattutto per ricaricare il morale. La Ternana, è invece reduce da una brutta sconfitta casalinga rimediata con il Lecce. Gli uomini di Lucarelli hanno ormai ben poco da chiedere al campionato con l’obiettivo salvezza conquistato con largo anticipo. Le Fere vorranno però ben figurare in questo scorcio finale del torneo e migliorare la loro classifica.

Qualche curiosità arriva dalle statistiche con il Crotone che non perde in casa da quattro turni. La Ternana è sempre andata in gol nelle ultime 5 trasferte

Le probabili formazioni

Crotone (3-4-2-1): Festa, Canestrelli, Golemic, Nedelcearu, Mogos, Estevez, Awua, Schnegg, Marras, Kone, Maric. Allenatore: Modesto.  
Ternana (3-5-2): Iannarilli, Boben, Sorensen, Bogdan, Furlan, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella, Partipilo, Donnarumma. Allenatore: Lucarelli

La direzione arbitrale

Eugenio Abbattista di Molfetta è l'arbitro designato per Crotone-Ternana di domenica 10 aprile alle 15.30 allo stadio Ezio Scida. Gli assistenti del direttore di gara pugliese saranno Marco Della Croce di Rimini e Marco Ceccon di Lovere mentre il IV Ufficiale sarà Luigi Carella di Bari. Alla V.A.R.