Il Catanzaro torna in campo forte dei suoi 60 punti che gli permettono di stazionare da solo in vetta nel girone del Sud di Serie C e domani alle 14.30 dovrà vedersela con una delle sorprese di questa stagione.

L’Audace Cerignola è ritornata solo quest’anno nella terza serie, ma, al momento, occupa la quarta posizione in classifica ed è una delle squadre che nel girone d’andata è riuscita a bloccare la formazione giallorossa. In terra pugliese il gol di Pontisso nel finale permise alle aquile di tornare a casa con un punto in quanto la gara terminò con il risultato di 2 a 2. Sono pochi i precedenti, infatti sarà la quarta volta che si affrontano le due compagini. E l’unico disputato in Calabria, il Catanzaro lo vinse per 2 a 0 il 20 ottobre 1935. 

Formazione e Convocati

Qualche problema in difesa per i giallorossi che dovranno fare a meno di Brigenti, uno dei pilastri su cui si fonda il reparto. Al suo posto mister Vivarini dovrebbe schierare Fazio che nelle partite in cui è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Per il resto i titolari dovrebbero essere quelli che hanno dato più sicurezze nel corso della stagione

Ecco la lista dei convocati:
Portieri: 1. Fulignati, 12. Rizzuto, 16. Sala.
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 91. Megna.
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 39. Scavone, 88. Cinelli, 92. Situm.
Attaccanti: 9. Iemmello, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci.

Vivarini: «Mi aspetto un Cerignola su di giri»

L'allenatore delle aquile in conferenza stampa ha detto: «Mi aspetto un Cerignola su di giri che dobbiamo affrontare con la giusta cattiveria e la massima concentrazione» perché «all’andata per la prima volta abbiamo trovato una squadra che ha pensato molto alla fase difensiva chiudendoci tutti gli spazi», ma «oggi è un altro campionato e ci dobbiamo aspettare ancor più furbizia e ritengo sarà una partita intensa contro peraltro la quarta in classifica».

Il Catanzaro che non ha mai perso tra le mura amiche nel corso del torneo e domani è (quasi) obbligato a vincere in quanto il Crotone secondo in classifica scalpita a soli sei punti di distanza.