La terza sconfitta consecutiva per le Aquile arriva prima della sosta per le partite delle nazionali. Il mister in conferenza stampa: «Ci sta girando anche un po’ male su qualche occasione»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La terza sconfitta, forse, è quella che fa meno male. Il Catanzaro è uscito sconfitto 2 a 1 dallo stadio Luigi Penzo, ma degli ultimi tre turni di Serie B quello in cui ha affrontato il Venezia è stato sostanzialmente quello interpretato meglio dagli uomini di Vivarini. «Negli ultimi tre turni abbiamo trovato tre squadre in forma, ben strutturate. Il Venezia ha dimostrato grande forza fisica». Esordisce il mister nella conferenza stampa post partita.
«Devo elogiare la mia squadra per l’approccio alla partita – continua Vivarini -. Ha avuto uno spirito positivo, hanno lottato su tutti i palloni. Oggi si è rivista una buona prestazione, ma sulle ripartenze abbiamo subito due gol in maniera molto ingenua».
Tanto possesso palla e buone combinazioni al limite per il Catanzaro ma poca incisività e Vivarini ne è consapevole: «Abbiamo creato diverse situazioni, negli ultimi trenta metri ci è mancato qualcosa. Siamo stati poco ordinati. Forse abbiamo creato un po’ di meno, però ci siamo ritrovati difronte una difesa molto solida e compatta».
Ora la pausa per le gare delle nazionali e poi al rientro subito il derby casalingo contro il Cosenza. «L’entusiasmo non si deve perdere – ha concluso Vivarini -. Abbiamo giocato con grande qualità e abbiamo messo alla corda il Venezia. Diciamo che ci sta girando anche un po’ male su qualche occasione. Certo dobbiamo migliorare ancora per riuscire a evitare quelle ingenuità che costano care».