La Dgs Praia Tortora campione di Calabria Under 19 sta confermando anche nella fase nazionale il proprio valore. Dopo aver conquistato il titolo regionale, la formazione di Andrea Forte ha eliminato i siciliani del Priolo Gargallo (4-3 in trasferta e 1-1 fra le mura amiche) e una volta di fronte alla Sarnese ha ottenuto una larga affermazione che lascia bene sperare per la gara di ritorno.

Il 4-0 rifilato ai campani ha confermato lo stato di salute dei giovani atleti cosentini, andati in vantaggio grazie alla rete di Gonzalez a metà della prima frazione. In avvio di ripresa è stato Della Rocca a firmare il raddoppio per la Dgs Praia Tortora, al solito micidiale nelle ripartenze. Il tris realizzato da Grosso ha consentito alla Dgs Praia Tortora di acquisire un rilevante vantaggio sulla Sarnese, consentendo così di poter gestire qualche risorsa. Ma i campioni di Calabria Under 19 nel finale hanno calato il poker grazie al solito Lagatta, potendo così mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla semifinale.

Sabato pomeriggio, in Campania, bisognerà completare l’opera, per entrare a far parte delle migliori quattro squadre d’Italia a livello giovanile. Queste le altre gare dei quarti di finale, fase nazionale, del campionato Juniores: Liventinaopitergina – Lastrigiana (2-2 all’andata), Morazzone – Rive D’Arcano Flaibano (2-0), Renato Curi Angolana – Tor di Quinto (1-0).