VIDEO | I biancoverdi spazzano via un Rende inerme vincendo per 6-0. L'allenatore lametino al termine del match: «Io continuo a non pensare alla classifica perché sfide difficili ce ne sono tante »
Tutti gli articoli di Sport
Una Vigor Lamezia straripante spazza via un Rende inerme e troppo fragile contro un colosso come quello vigorino. Troppa è stata la differenza di qualità tra le due squadre e, di fatto, il tennistico 6-0 maturato dopo i novanta minuti ne è la conferma. Una vittoria, inoltre, che regala anche il primato in classifica, seppur con la Reggioravagnese che ha una gara da recuperare.
Intanto però il primato c'è e la squadra di mister Fanello se lo gode. Pronti via e c'è il vantaggio lampo, dopo soli due minuti di gioco, a firma di Angelo Catania che festeggia al meglio il suo recente compleanno. Dopo il vantaggio la squadra di casa si è un po' cullata rischiando anche in alcune circostanze e andando a riposo sull'1-0. Nella ripresa ecco nuovamente il gol a freddo a firma stavolta di Condemi che si ripete anche al ventesimo per la sua prima doppietta in maglia biancoverde. Un autogol di Iorio e le reti di Bernardi e Padin fisseranno poi il punteggio sul 6-0.
Dilettanti Calabria | Eccellenza, sei gol della Vigor Lamezia al Rende: i risultati della sesta giornata
Le parole di Fanello
Un segnale forte dunque quello mandato dalla Vigor Lamezia al campionato. Un 6-0 che, apparentemente, non fa trapelare sbavature anche se lo stesso tecnico Fanello, nella conferenza stampa post gara, qualcosa da evidenziare ce l'ha: «Che sia un 6-0 o un 1-0 striminzito e arrivato al novantesimo sempre tre punti vale. Probabilmente il fatto di essere andati in vantaggio dopo pochissimi minuti ci ha portato a credere che la partita fosse facile e quindi abbiamo giochicchiato e questo mi ha dato un po' fastidio, anche perché nel corso del primo tempo abbiamo rischiato di prendere gol. Poi però i ragazzi nella ripresa sono entrati in campo con un piglio diverso e con un atteggiamento più propositivo e, di fatti, abbiamo fatto gol. Un po' come la storia del pugile che, prima di svegliarsi, deve prendere il pugno e noi, infatti, dopo il vantaggio abbiamo rischiato. Bisogna comunque fare un plauso a questi ragazzi perché è un gruppo di valore, ma dobbiamo capire che senza cattiveria e determinazione è difficile vincere le partite, anche contro squadre che sono inferiori a noi».
Vigor Lamezia in vetta ma Fanello va cauto: «Io dico che siamo solo alla sesta giornata e non è opportuno fare ragionamenti a lungo termine già da ora. Io continuo a non pensare alla classifica perché sfide difficili ce ne sono tante e lo abbiamo visto contro Rossanese e Isola Capo Rizzuto».