Nel suo messaggio il tecnico abruzzese esalta la stagione che ha segnato il passaggio in Serie B della squadra ed elenca tutti i record del campionato vittorioso. Parole che sembrano preludere alla sua partenza. Prossimi giorni decisivi
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
«Grande Stagione!! Calciatori immensi! Tifosi impareggiabili! Società straordinaria!! Staff tecnico di categorie superiori! Staff medico competente! Direttori all’altezza! Grazie a tutti per questa annata!». Questa la didascalia a una grafica in cui vengono elencati tutti i record della stagione straordinaria del Catanzaro postata sui social dall’allenatore Vincenzo Vivarini.
Un “grazie” ambiguo che non lascia presagire niente di buono per squadra, società e tifosi. Infatti sono passati 50 giorni dalla vittoria contro la Gelbison a Salerno – il 19 marzo scorso - che ha permesso ai giallorossi di staccare il biglietto per la Serie B. All’ora tutto lasciava presagire che da lì a poco sarebbe arrivato il rinnovo del contratto per il tecnico abruzzese in quanto calciatori, società e Vivarini stesso avrebbero voluto continuare quanto di buono fatto, insieme, anche in cadetteria.
Passano le feste, i caroselli e le partite che mancano per completare il campionato ma ancora nulla. Dagli ambienti societari poi trapelò che tra il patron Floriano Noto e l’allenatore vi fu una stretta di mano che stava a significare una sorta di accordo trovato, che però con il passare del tempo sembra sia andoato pian piano a perdersi e i motivi, forse, sono da ricercare nel progetto futuro. Le richieste del mister, a quanto pare, sono un po’ troppo per la società giallorossa che già deve sopperire alla questione Stadio Ceravolo che durante l’estate deve essere messo a norma per affrontare la stagione in B. Poi sicuramente il telefono di Vivarini, visto il suo percorso netto a Catanzaro, sarà squillato in questo periodo e qualche proposta avrà stimolato la curiosità del tecnico. Comunque i contatti sono serrati e nei prossimi giorni si potrebbe arrivare a un dunque.
Tutti vogliono che Vivarini rinnovi, in primis i tifosi che sotto al post hanno commentato in tantissimi chiedendo all’allenatore di restare nel capoluogo di regione e continuare a far volare sempre più in alto le Aquile del Sud.
Sabato prossimo al Mapei Stadium il Catanzaro affronterà la Reggiana nell’ultima gara stagionale, dove i giallorossi potranno mettere la ciliegina sulla torta sull’annata meravigliosa portando a casa la Supercoppa di Serie C.
Sarà anche l’ultima gara con Vincenzo Vivarini in panchina? Ai posteri l’ardua sentenza.