L’appuntamento ha interessato vie, vicoli e piazze delle Perla del Tirreno. Ecco tutti i vincitori della gara
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Ampia partecipazione per la prima edizione di Tropea in corsa, l’iniziativa pensata per promuovere il turismo e i valori sani dello sport che ha coinvolto la Perla del Tirreno. La maratona ha interessato vie, vicoli, piazze e corsi del centro costiero e ha fatto registrare l’adesione di 320 atleti tra categoria competitiva e non competitiva ed oltre venticinque società podistiche provenienti da Sicilia, Calabria, Puglia e Campania.
La gara
Diversi i premi riconosciuti alle diverse categorie di partecipanti: dai bambini, premiati con una medaglia disegnata dal presidente della Marathon Mileto Salvatore Auddino ai partecipanti della sezione non competitiva, gratificati con un paniere di prodotti autentici.
La gara competitiva, su un tratto di ben 9 km, ha visto sul podio della categoria maschile Luca Ursano, con un tempo di 28 minuti e 21 secondi; al secondo posto Francesco Curia, con 29 minuti e 21 secondi e al terzo posto Alberico Di Cecco con 30 minuti e 30 secondi.
Per la categoria femminile hanno vinto Francesca Paone al primo posto con 35 minuti e 15 secondi; Rosa Ciccone al secondo posto con 38 minuti e 10 secondi ed Eugenia Strano al terzo posto con 38 minuti 30 secondi. Un bilancio più che positivo per l’evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Macrì.