Il nuotatore Pasquale Sanzullo, gruppo Carabinieri, già vincitore delle ultime tre edizioni, trionfa alla 60ma Traversata dello Stretto di Villa San Giovanni. Federica Senatore è invece arrivata prima per la categoria donne.

L'appuntamento sportivo dell'estate ha registrato la partecipazione di ben 90 atleti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 14 e i 65 anni. Ogni atleta è stato supportato da un barcaiolo.

La gara di nuoto di fondo, tra le più famose e impegnative al mondo, con un percorso di più di 6 km, è organizzata dal Centro Nuoto Villa, presieduto da Mimmo Pellegrino, quest'anno con il supporto dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giusy Caminiti che a fine gara ha ribadito il forte carattere identitario della competizione e il successo della famiglia Sanzullo, negli anni infatti il vincitore della gara odierna insieme al fratello hanno collezionato più vittorie. Una straordinaria cornice di pubblico ha atteso l'arrivo dei nuotatori tra musica e applausi, alla presenza delle autorità locali.