Missione compiuta per l’Under 15 e per l’Under 17. Tornano a casa la formazione femminile e l’Under 19, che rappresenta invece la delusione più grande
Torneo delle Regioni: la Calabria porta due squadre ai quarti di finale
Torneo delle Regioni: la Calabria porta due squadre ai quarti di finale
Torneo delle Regioni: la Calabria porta due squadre ai quarti di finale
Torneo delle Regioni: la Calabria porta due squadre ai quarti di finale
La qualificazione ai quarti di finale dell’Under 15 e dell’Under 17 regala due bei sorrisi alla Calabria, impegnata nel torneo delle Regioni. Dopo la prima fase, la nostra regione porta due squadre fra le prime otto. Ma c’è da fare i conti anche con l’eliminazione della squadra femminile e, soprattutto, con la terza sconfitta, in altrettante gare, della deludente Under 19. Due gioie, insomma, e altrettante delusioni.
I ragazzi di Scappatura, ad un passo dal baratro a venti minuti dal termine sotto di due reti, buttano il cuore oltre l’ostacolo compiendo l’impresa di ribaltare il risultato in dieci minuti grazie alle reti di Viola, Olivieri e Bruno, conquistando così vittoria e primato in classifica. Il risultato finale è di 3-2. Calabria in campo con questa formazione: Campolo, Aracri, Bruno, Chiappetta (6' st Talarico), D’Oppido, Formosa (32' st Cardamone), Gallo (36' st Perfetti), Grisolia (11' st Olivieri), Tirotta, Tolovan, Viola. All. Scappatura. Classifica del girone E Under 15: Calabria 7, Veneto 4, Umbria 4, Trento 0. Martedì, nei quarti, sfida all’Emilia Romagna.
I ragazzi di Mantuano ancora una volta mettono in campo ordine, disciplina e voglia di arrivare. Trento si dimostra ostico ma è la voglia dei ragazzi ad essere stata determinante: un doppio intervento di Rende, nei minuti finali della gara, salva la Calabria da una sconfitta e da una eliminazione immeritata. Il risultato finale è di 0-0. L’attesa del risultato proveniente da Domodossola tra Umbria e Veneto fa il resto: i ragazzi abbracciati in cerchio ad attendere la notizia più importante, la sconfitta del Veneto, che arriva poco dopo regalando il primato e la qualificazione tra le migliori otto d’Italia.
Questa la formazione della Calabria Under 17 scesa in campo: Rende, De Pace Michelotti, Bineti (22' st Imbrogno), Ayad (16' st Di Venosa), Falbo, Massara (26' st Arcudi), Meskar, Costanzo (9' st Sposato), La Gatta (1' st Versaci), Gatto (40' st Trichilo), Pucciano (8' st Raso). All. Mantuano. Classifica Under 17: Calabria 5, Veneto e Trento 4, Umbria 3. Il sorteggio ha determinato gli avversari: martedì l’Under 17 affronterà il Lazio a Vinovo.
La formazione femminile allenata da mister Francesco Ramunno depone le armi e lascia l'intera posta in palio al Cpa Trento, che supera le ragazze calabresi con un severo 3-0. Un solo punto all’attivo per la Calabria femminile che termina così la propria avventura.
Questa la squadra scesa in campo nell’ultima gara contro Trento: Carelli (25' st Calì), Ceravolo, Papaleo (34' st Cariati), Criseo, Nocera (1' st Musciacchio), Ariobazzone (37' Tibullo), Cinque, Gattuso, Ruffo, M.T. Iannuzzi (1' st M.S. Iannuzzi), Tortora (25' st De Marco). All. Ramunno. Classifica del girone: Umbria 6, Veneto 5, Trento 4, Calabria 1
Disastrosa la spedizione dell’Under 19: neanche un punto all’attivo, tre ko e un solo gol fatto in 270 minuti contro avversari che non sono sembrati insormontabili. Una spedizione deludente che andrà analizzata molto attentamente al ritorno a casa. Ci si aspettava molto di più.
Nella gara contro Trento, uno-due degli avversari sul finire del primo tempo e prima rete della Calabria Under 19 con Acosta, fra l’altro uno straniero (argentino) per l'1-2 conclusivo. Questa la formazione scesa in campo: Russo, Triolo, D'Andrea (1' st Ientile), Mannarino, Iaquinta, Perri, Belluzzi, Lettieri (1' st Falzia), Scarcella (17' st Acosta), Tromba (30' st Della Rocca), Sofrà (17' st Signorelli). All. Carnevale. Classifica finale Under 19: Veneto 7, Trento 5, Umbria 4, Calabria 0
Tutti gli articoli di Sport