VIDEO | I primi 90 minuti del doppio confronto finisce 1-1. Entrambi i tecnici praticano un massiccio turnover pensando anche ai prossimi impegni di campionato
Tutti gli articoli di Sport
Tra Trebisacce e DGS PraiaTortora termina in parità la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti. Pur rispettando l’impegno ufficiale, entrambi gli allenatori sono proiettati sulle gare di campionato, per gli jonici confronto impegnativo contro la PLM Morrone, per i tirrenici scontro contro l’Isola Capo Rizzuto. Anche per testare le condizioni di chi ha avuto poco spazio, entrambi i tecnici praticano un massiccio turnover, alla fine di una gara che ha vissuto momenti statici, il pari è il giusto risultato.
«Anche oggi, così come nelle altre gare di Coppa, abbiamo cambiato tantissimo – il commento a fine gara di mister Malucchi del Trebisacce - bisogna dare fiducia e merito a dei ragazzi che durante la settimana lavorano duramente per poter giocare». E già si pensa al prossimo turno per il tecnico giallorosso: «Domenica arriva un'altra squadra candidata alla vittoria finale – concludendo il pensiero ai nostri microfoni -, cercheremo di fare un risultato positivo però affrontiamo un avversario forte».
«È stata una bella partita – il pensiero di mister Alberto Aita affidato ai nostri microfoni - giocata bene da entrambe le squadre. Sapevamo che il Trebisacce è una buona squadra con dei giovani interessanti. Siamo stati bravi nell’interpretare bene la gara rimanendo in clima campionato.» E a proposito di campionato, spostando le attenzioni sul massimo torneo regionale, il secondo posto in classifica certifica il buon lavoro della società: «Al momento le forze di queste squadre vicino a noi hanno dimostrato che possiamo starci. Se riusciamo interpretare bene le ultime 3-4 partite allora possiamo fare velocemente quei 25 punti che ci servono per la salvezza – la considerazione finale del tecnico praiese - il nostro obbiettivo iniziale».