Il professionista vibonese pronto alla sfida: «Contribuiremo alla crescita e al potenziamento della disciplina sportiva in Calabria»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Da ieri alla guida del Comitato regionale della Federazione italiana Tennistavolo c'è un vibonese. Si tratta di Gregorio Curello, eletto quale nuovo presidente per il biennio 2022-2024. La nomina arriva dopo ben 23 anni alla guida della società di tennistavolo Atlantide di Vibo Valentia.
Le parole del neo-presidente Curello
«Sono onorato di rappresentare la Calabria in seno alla Federazione italiana tennistavolo. Penso – commenta Curello - di aver raggiunto questo traguardo nel momento giusto. Sono infatti nel mondo del tennistavolo da quasi 30 anni. Ho fatto parte della Federazione ricoprendo diversi ruoli: atleta, tecnico, responsabile tecnico regionale, delegato Provinciale e da 23 anni presidente della società Atlantide di Vibo Valentia». Un percorso ricchissimo che ha contribuito a formare professionalmente e umanamente Curello: «Credo quindi di avere raggiunto consona esperienza e maturità per guidare la Federazione regionale. Ringrazio tutte le società che mi hanno appoggiato e sostenuto. Rinnovo – conclude - il mio fattivo impegno al fine di contribuire alla crescita e al potenziamento del tennistavolo calabrese».
La nuova squadra
Per le altre cariche, eletti consiglieri in quota società Antonello Tortorella (Reggio Calabria) e Paolo Cucci (Spezzano Albanese). Consigliere in quota atleti: Maria Grazia Mastroianni (Conflenti), consigliere in quota tecnici: Michele D'Amico (Reggio Calabria).