Da ieri alla guida del Comitato regionale della Federazione italiana Tennistavolo c'è un vibonese. Si tratta di Gregorio Curello, eletto quale nuovo presidente per il biennio 2022-2024. La nomina arriva dopo ben 23 anni alla guida della società di tennistavolo Atlantide di Vibo Valentia.

Le parole del neo-presidente Curello

«Sono onorato di rappresentare la Calabria in seno alla Federazione italiana tennistavolo. Penso – commenta Curello - di aver raggiunto questo traguardo nel momento giusto. Sono infatti nel mondo del tennistavolo da quasi 30 anni. Ho fatto parte della Federazione ricoprendo diversi ruoli: atleta, tecnico, responsabile tecnico regionale, delegato Provinciale e da 23 anni presidente della società Atlantide di Vibo Valentia». Un percorso ricchissimo che ha contribuito a formare professionalmente e umanamente Curello: «Credo quindi di avere raggiunto consona esperienza e maturità per guidare la Federazione regionale. Ringrazio tutte le società che mi hanno appoggiato e sostenuto. Rinnovo – conclude - il mio fattivo impegno al fine di contribuire alla crescita e al potenziamento del tennistavolo calabrese».

La nuova squadra

Per le altre cariche, eletti consiglieri in quota società Antonello Tortorella (Reggio Calabria) e Paolo Cucci (Spezzano Albanese). Consigliere in quota atleti: Maria Grazia Mastroianni (Conflenti), consigliere in quota tecnici: Michele D'Amico (Reggio Calabria).