Terzo incrocio tra l'italiano e lo statunitense che scenderanno in campo alle 20 (ora italiana) davanti ai 24mila del centrale di Flushing Meadows
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
L'appuntamento con la storia è fissato: alle 20 (ora italiana) scenderanno in campo a New York per il titolo degli Us Open il numero del ranking Atp, l'italiano Jannik Sinner e l'americano Taylor Fritz. Una sfida attesissima negli States, con un tennista americano che torna in finale 18 anni dopo Andy Roddick sconfitto da Roger Federer.
Sogno americano | Tennis, Sinner batte Draper e conquista la finale agli Us Open: è la prima volta per un italiano
Ma l'ultimo atto sul cemento di Flushing Meadows può valere il secondo titolo Slam del 2024, dopo la conquista degli Australian Open, e quasi la "matematica" certezza di restare il numero uno della classifica Atp fino a fine stagione. L'azzurro che ha vinto 49 match stagionali (22 sfide negli Slam), perdendone solo 5, punta al 50esimo sigillo che vale il primo successo nello Slam a "stelle e strisce".
Tennis | Us Open, Sinner non si ferma più: batte Medvedev e accede in semifinale
I precedenti
Due i precedenti tra Jannik Sinner e Taylor Fritz che sfideranno per la terza volta in carriera sul suolo statunitense. I due tennisti si sono affrontanti entrambe le volte nel Torneo di Indian Wells: nel 2021 a vincere negli ottavi fu Fritz negli ottavi in due set (6-4, 6-3), mentre nei quarti del 2023 a trionfare fu Sinner in tre set (6-4, 4-6, 6-4).