Il tennista italiano perde in due set contro l'americano (6-1, 7-6) che conquista il secondo titolo stagionale. Il 22enne toscano da lunedì salirà al numero 25 della classifica Atp
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Non arriva la terza vittoria per il tennis italiano, dopo le vittorie ad Halle del numero uno del mondo Jannik Sinner e nel doppio con Bolelli e Vavassori. Lorenzo Musetti è stato sconfitto in finale al Queen's, sull'erba di Londra. Il tennista italiano, numero 30 del ranking, è stato battuto dall'americano Tommy Paul, che si è imposto in due set (6-1, 7-6) conquistando il secondo titolo dell'anno e il terzo della carriera.
Sabato azzurro | Tennis, Sinner e Musetti conquistano la finale ad Halle e al Queen’s
La partita
Falsa partenza per Lorenzo Musetti nel primo set. Il tennista perde il servizio nel secondo game e spreca la chance del contro break nel terzo set con Paul che vola sul 4-1. L'italiano continua a essere in difficoltà cedendo il servizio anche nel sesto game, con Paul che archivia il primo parziale in soli 33 minuti: 6-1.
Nel secondo set Musetti sembra rinfrancato e resta in scia all'americano (3-3). Nel settimo game però arriva un nuovo passaggio a vuoto per Musetti che subisce il break del tennista statunitense. Sul 4-5 Musetti con orgoglio rientra nel match strappando il servizio a Paul. Set che si decide al tie break con Musetti che non concretizza un set point, prima che il tennista americano trova il colpo vincente dopo 58 minuti: 7-6. Al Queen's finisce con la vittoria di Tommy Paul, ma per Musetti resta la consapevolezza di aver giocato un grande torneo in vista del prossimo appuntamento con Wimbledon.