Una vittoria e due sconfitte per i tennisti azzurri nel torneo Atp250 di Adelaide in Australia. Vince Lorenzo Musetti, mentre perdono Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego nel torneo nel sud dell'Australia, tappa di avvicinamento al primo Slam della stagione a Melbourne.

Musetti, vittoria convincente con Thompson

Vittoria convincente per Lorenzo Musetti che ha battuto in due set l'australiano Jordan Thompson e si è qualificato ai quarti di finale. Il tennista azzurro, numero 25 del ranking Atp, ha chiuso il match in due set (6-4, 6-1), contro un'avversario ostico che settimana scorsa aveva battuto Rafael Nadal a Bisbane. Domani, nei quarti di finale, il tennista toscano affronterà il kazako Alexander Bublik.

Arnaldi e Sonego subito fuori

Si ferma al secondo turno la corsa di Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego sul cemento di Adelaide. Arnaldi, n.41, cede 6-7(5) 7-6(7) 6-4, dopo una battaglia di quasi tre ore e mezza, al cileno Nicolas Jarry, n.18 del ranking e secondo favorito del seeding, dopo aver mancato un match-point nel tie-break del secondo set.

Saluta Adelaide agli ottavi anche Sonego: il 28enne torinese, n.46 Atp, è stato sconfitto 6-4 7-6(10) dallo statunitense Sebastian Korda, n.29 del ranking.