La tennista italiana vince contro l'americana (6-2, 6-1) e accede al penultimo atto dello Slam inglese. È la prima azzurra a conquistare questo risultato nel major inglese e ora affronterà la croata Vekic
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il sogno continua per Jasmine Paolini a Wimbledon! La tennista italiana batte la rivale Emma Navarro in due set (6-2, 6-1) senza soffrire mai e concedendo all'avversaria solo tre game sul centrale londinese. Ora affronterà in semifinale la croata Donna Vekic che ha battuto in tre set la neozelandese Lulu Sun (5-7, 6-4, 6-1).
Tennis | Wimbledon, l’azzurra Paolini vola ai quarti di finale dopo il ritiro per infortunio dell’americana Keys
Per l'azzurra continua il periodo straordinario con la vittoria odierna che le vale il quinto posto nel ranking Wta a partire da lunedì prossimo. Una conquista storica per il tennis femminile italiano con la Paolini che è la prima tennista a raggiungere la semifinale nel singolare a Wimbledon. Nella storia cinque le le tenniste italiane che avevano raggiunto i quarti: Lucia Valerio (1933), Laura Golarsa (1989), Silvia Farina (2003), Francesca Schiavone (2009) e Camilla Giorgi (2018).