L'atleta di Sellia Marina continua a dominare nei -80 kg. Cinque ori e sei bronzi per il team azzurro all'Olympihalle di Innsbruck nell'anno che porta alle Olimpiadi di Parigi 2024
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Simone Alessio continua a mietere successi internazionali. Dopo la vittoria al Grand Prix Final di Manchester, l'atleta di Sellia Marina sale sul gradino più alto del podio anche agli Austrian Open Taekwondo G1 nella categoria -80 Kg. Una vittoria da incorniciare per il taekwondoka calabrese nella stagione che porterà alle Olimpiadi di Parigi. Pass già conquistato da mesi, come anche per Vito Dell'Aquila che conquista l'oro nella categoria -63 kg.
La soddisfazione | Taekwondo: il calabrese Simone Alessio strappa il pass per le Olimpiadi, sarà a Parigi 2024
Una pioggia di medaglie dall'appuntamento in terra austriaca per il team azzurro che oltre ai due ori di Alessio e Dell'Aquila conquista altri quattro ori e cinque bronzi nelle categorie senior, junior e cadetti. «L'Austrian Open 2024 è stato una testimonianza dell'alto livello dei praticanti italiani di Taekwondo. I risultati - spiega la federazione - sono la prova del duro lavoro e dell'impegno delle squadre in campo, con prestazioni notevoli in varie categorie».
Tutte le medaglie azzurre:
Senior
ORO M-63 kg: Vito Dell’Aquila – ITALIA
ORO M-80 kg: Simone Alessio – ITALIA
BRONZO F-46 kg: Elisan Bertagnin – Hwarang Sporting Club
BRONZO F-57 kg: Giada Al Halwani – ITALIA
BRONZO F-67 kg: Natalia D’Angelo – ITALIA
BRONZO M-54 kg: Andrea Conti – Fiamme Rosse
BRONZO M-74: Oleksandr Chumachenko (Ucraino che si allena al centro di Preparazione Olimpica grazie al progetto di solidarietà della FITA)
Junior
BRONZO M+78 kg: Matteo De Angelis – Hwarang Sporting Club
Cadetti
ORO F-44 kg: Elena Fazio – Tiger’s Den Barcellona PG
ORO F-55 kg: Clio Sottile – Tiger’s Den Barcellona PG
ORO M-37 kg: Angelo Pisanu – TKD Terranova Olbia