Il commissario prefettizio ha inviato una nota alla Provincia di Catanzaro chiedendo la chiusura dell'impianto sportivo per motivi di sicurezza
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Lo specchio d'acqua è sprovvisto del certificato di agibilità e per questa ragione è da inibire al pubblico. Così scriveva il commissario prefettizio del Comune di Squillace, Giuseppe Belpanno, lo scorso 8 ottobre all'amministrazione provinciale di Catanzaro rilevando gravi carenze e criticità nella piscina del comune catanzarese, tali da rendere pericoloso l'accesso agli utenti.
Trascorsi dodici giorni nulla sembra essere mutato. Lo specchio d'acqua continua ad essere frequentato da agonisti e patiti dello sport sebbene il commissario avesse rilevato l'assenza del certificato di prevenzione incendi rilasciato dal comando provinciale dei vigili del fuoco e il parere sugli aspetti igienico-sanitari per la costruzione e la manutenzione e la vigilanza delle piscine ad uso natatorio rilasciato dall'Asp, utile ai fini del rilascio del certificato di agibilità.
Luana Costa