Il menu della 18esima giornata del girone I offre lo scontro al vertice tra i siciliani (primi) e la squadra allenata da Claudio Morelli: i lametini ci credono. Amaranto e rossoblù ospitano Igea Virtus e Nissa per iniziare al meglio il 2025
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Serie D in campo per la 18esima giornata, corrispondente alla prima del girone di ritorno. Il piatto forte al rientro dalla sosta natalizia è il big match tra Siracusa e Sambiase. La truppa di Morelli è la vera sorpresa del girone I e dista quattro punti dalla corazzata siciliana. Una vittoria li catapulterebbe a un passo dalla vetta.
Riparte anche la Reggina: il prossimo mese sarà importante per capire le ambizioni amaranto ma un passo per volta: domenica 5 gennaio al Granillo arriva l’Igea Virtus. Impegno casalingo anche per la Vibonese: gli uomini di Facciolo vogliono riscattarsi dopo un finale di 2024 opaco. Al Razza per la prima dell’anno arriva una Nissa in crescita.
Il Locri, invece, battezza il 2025 ad Agrigento contro l’Akragas ultimo in classifica. Tra le altre, la Scafatese è attesa dalla difficile trasferta di Acireale.
Il programma del 18esimo turno
Akragas-Locri
Acireale-Scafatese
Città di Sant’Agata-Ragusa
Enna-Castrum Favara
Licata-Sancataldese
Paternò-Pompei
Reggina-Igea Virtus
Siracusa-Sambiase
Vibonese-Nissa
La classifica
Siracusa 39
Sambiase 35
Scafatese 33
Reggina 32*
Vibonese 30
Nissa 24
Paternò 24
Enna 21
Castrum Favara 20*
Pompei 20
Locri 20
Igea Virtus 20
Ragusa 19
Sancataldese 18
Acireale 18
Sant’Agata 15
Licata 12
Akragas 10
*una partita in meno