Umori diversi ma stesso obiettivo per Reggina e Vibonese: le due calabresi sono all’inseguimento di Siracusa e Scafatese, che si sfideranno al Giovanni Vitiello in un match che può essere già decisivo. Appaiate a 26 punti, vedremo chi avrà più coraggio e lucidità per vincere la partita.

Tornando alle nostre conterranee, la Reggina vuole sfruttare l’entusiasmo e il momento favorevole: dopo la vittoria nel derby contro la Vibonese e il passaggio del turno in Coppa, gli amaranto hanno – al Granillo contro il Pompei - una ghiotta occasione di fare tre su tre con Trocini in panchina.

Vuole riscattarsi, invece, la Vibonese: i rossoblù hanno perso anche il recupero dell’undicesima giornata contro l’Acireale penultimo in classifica e sono scivolati, in tre giorni, dal primo al quarto posto. Il match di Licata non sarà facile ma è alla portata degli uomini di Facciolo.

Dietro le quattro sorelle è presente il Sambiase di mister Morelli: i giallorossi vogliono il sesto risultato utile consecutivo, contro l’Enna ci sono tutti i presupposti. Negativo il ruolino di marcia delle ultime settimane, il Locri deve ripartire: contro il Sant’Agata non sono ammessi altri passi falsi.

Il programma del tredicesimo turno

Akragas-Paternò
Acireale-Nissa
Città di Sant’Agata-Locri
Enna-Sambiase
Licata-Vibonese
Nuova Igea Virtus-Castrum Favara
Ragusa-Sancataldese
Reggina-Pompei
Scafatese-Siracusa

La classifica

Scafatese 26
Siracusa 26
Reggina 24
Vibonese 23
Sambiase 20

Paternò 19
Castrum Favara 17
Nuova Igea Virtus 16
Enna 16
Nissa 13
Città di Sant’Agata 13
Sancataldese 13
Locri 13
Pompei 12
Licata 12
Acireale 11
Ragusa 10
Akragas 7