La 23esima giornata del girone I di Serie D può già essere decisiva per le gerarchie dei piani alti della classifica.

Il Siracusa dimostra di essere la squadra più forte e “mentalizzata” del campionato: la conferma assoluta è la vittoria in rimonta al “Granillo” contro la Reggina. Amaranto avanti con Girasole, aretusei vincenti con la doppietta del difensore argentino di origini tedesche Joaquin Suhs. Sei punti di vantaggio ora per gli azzurri, frutto delle due vittorie negli scontri diretti.

Non ne approfitta il Sambiase, fermato dal Locri nel derby di giornata. Umbaca porta avanti i giallorossi, Pelle pareggia a 10’ dalla fine. La truppa di Morelli adesso è tallonata dal ritorno della Vibonese, corsara anche a San Cataldo con reti di Terranova e Milazzo.

In zona play-off vince anche la Scafatese (3-1 contro l’Akragas), mentre nei bassifondi arriva il colpo del Ragusa, che batte l’Enna e lo aggancia in classifica.

La top 3 della 23esima giornata

Di mestiere fa il difensore centrale, ma per 90’ se ne dimentica e diventa l’uomo copertina del weekend. Joaquin Suhs segna due goal da attaccante vero e regala al suo Siracusa tre punti pesantissimi in ottica primo posto. Ah, li ha segnati proprio contro la diretta concorrente: Reggina KO.

Sta dimostrando, settimana dopo settimana, di essere un giocatore di categoria superiore. Pietro Terranova continua a segnare e trascinare la sua Vibonese: a San Cataldo è suo il goal che apre le danze.

La sua è una cavalcata strabiliante, da uomo e giocatore con gli attributi. Umbaca torna al goal nel derby contro il Locri, anche se non basta per regalare altri tre punti al Sambiase. Nel finale sfiora anche la doppietta.