La 19esima giornata si preannuncia già decisiva per il girone I di Serie D. Dopo aver vinto a Siracusa – gli aretusei ora saranno di scena a Ragusa - il Sambiase di mister Morelli vuole ripetersi al D’Ippolito contro la Vibonese. Per i giallorossi è l’ennesima occasione per confermare il loro valore, per i rossoblù sa quasi di ultima chiamata. La truppa di Facciolo è quinta a -6 dalla vetta, una vittoria la rilancerebbe definitivamente.

Anche la Reggina si prepara a un weekend cruciale: a Scafati gli amaranto avranno l’occasione di superare in classifica la formazione guidata dall’ex Gianluca Atzori. La società dello Stretto è reduce da tre vittorie consecutive e, con un altro successo, potrebbe affrontare con grande fiducia il recupero contro il Castrumfavara, in programma il 15 gennaio. Intanto il settore ospiti del “Vitiello” è già soldout.

Scontro salvezza, invece, per il Locri: i ragazzi di Domenico Zito tornano al Macrì, dove arriverà il Licata penultimo, ma solo cinque lunghezze più indietro rispetto al Cavallo alato.

Il 19esimo turno

Castrumfavara-Acireale
Pompei-Akragas
Locri-Licata
Nissa-Paternò
Igea Virtus-Sant’Agata
Ragusa-Siracusa
Sambiase-Vibonese
Sancataldese-Enna
Scafatese-Reggina

La classifica

Siracusa 39
Sambiase 38
Scafatese 36
Reggina 35*
Vibonese 33

Paternò 27
Nissa 24
Enna 22
Castrumfavara 21*
Locri 21
Ragusa 20
Pompei 20
Igea Virtus 20
Sancataldese 18
Acireale 18
Sant’Agata 16
Licata 15
Akragas 11

*una partita in meno