Nell’ultimo weekend le calabresi hanno rosicchiato due punti agli aretusei e lo scontro diretto in programma al Razza di Vibo Valentia può rendere il prosieguo di stagione ancor di più entusiasmante. Il programma del 16esimo turno
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il piatto forte della sedicesima giornata del Girone I di Serie D è Vibonese-Siracusa: la truppa di Facciolo ha confermato il trend favorevole in trasferta battendo l’Akragas, ora vuole ritrovare il sorriso anche al Razza. Allo stadio di Vibo Valentia arriverà la capolista, reduce dal pareggio in extremis contro il Paternò.
Vincere per la Vibonese significherebbe volare a un punto dalla vetta e riaprire ufficialmente il campionato. Reggina e Sambiase guardano interessate al big match di giornata, ma devono pensare ai rispettivi impegni.
La Reggina sarà ospite del Castrum Favara, a cui manca la vittoria dal 3 novembre: la rimonta nel derby contro il Locri ha dato nuova linfa alla truppa di Trocini, che ora però deve dimostrare maturità e continuità.
Chi, finora, è stato più maturo del previsto è il Sambiase: Umbaca e compagni si ritrovano in alto e vogliono giocarsi le loro chance con le più forti del campionato. Al D’Ippolito arriva il fastidioso Paternò. Impegno casalingo per il Locri che, dopo la rescissione consensuale con Ciccio Cozza, è momentaneamente seguito da Gigi Caridi: al Macrì contro l’Enna una sfida fondamentale per risalire la china.
Da seguire alcuni scontri diretti nei bassifondi della classifica: Pompei-Licata e Sancataldese-Acireale mettono in palio punti pesanti per chi vuole salvarsi.
Il 16esimo turno
Castrum Favara-Reggina
Pompei-Licata
Locri-Enna
Nissa-Akragas
Igea Virtus-Ragusa
Sambiase-Paternò
Sancataldese-Acireale
Scafatese-Sant’Agata
Vibonese-Siracusa
La classifica
Siracusa 33
Scafatese 29
Reggina 29
Sambiase 29
Vibonese 29
Paternò 22
Igea Virtus 20
Enna 20
Castrum Favara 19
Nissa 18
Sancataldese 17
Locri 17
Pompei 16
Ragusa 15
Sant’Agata 14
Acireale 14
Licata 12
Akragas 10