La truppa di Trocini affronta i granata, in crescita nell’ultimo periodo anche se reduci da una sconfitta. Giallorossi e rossoblù sfidano rispettivamente Sancataldese e Castrum Favara, mentre il Locri va a Caltanissetta
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il campionato di Serie D entra nelle fasi cruciali, nel girone I si stanno iniziando a delineare le gerarchie dopo sei mesi equilibrati e combattuti.
In vetta alla classifica, il Siracusa continua a imporsi con autorità. Dopo la sconfitta casalinga nel big match di inizio anno contro il Sambiase, la squadra aretusea ha ripreso a collezionare vittorie, allungando a +6 sui giallorossi e mantenendo un vantaggio di tre punti sulla Reggina.
Ora, gli uomini di Turati si preparano a sfidare il Pompei al “De Simone”, con l’opportunità di centrare un altro successo. La Reggina spera in un aiutino da parte dei campani, ma deve al tempo stesso battere l’Acireale – compagine in crescita, ma ancora invischiata in piena zona play-out.
Spera di riprendere la marcia arrestata settimana scorsa a Caltanissetta contro la Nissa, invece, il Sambiase: i giallorossi tornano al “D’Ippolito”, dove arriverà la Sancataldese.
A proposito di Nissa, il Locri sarà ospitato al “Tomaselli” di Caltanissetta: l’obiettivo è portare a casa dei punti.
Match casalingo, infine, per la Vibonese: la truppa di Facciolo vuole il tris contro il Castrum Favara, dopo le due belle vittorie contro Locri e Pompei.
Il programma del 22esimo turno
Akragas-Nuova Igea Virtus
Enna-Sant’Agata
Licata-Ragusa
Nissa-Locri
Paternò-Scafatese
Sambiase-Sancataldese
Siracusa-Pompei
Vibonese-Castrum Favara
Acireale-Reggina
La classifica
Siracusa 48
Reggina 45
Sambiase 42
Scafatese 41
Vibonese 39
Nissa 30
Paternò 29
Castrum Favara 28
Nuova Igea Virtus 27
Enna 25
Sancataldese 23
Locri 22
Pompei 21
Acireale 21
Ragusa 20
Licata 19
Sant’Agata 16
Akragas 14