Dopo aver battuto la Vibonese e aver conquistato il titolo di campione d’inverno, il Siracusa vuole fare bottino pieno anche contro l’Igea Virtus e tenere le contendenti ad almeno quattro punti di distanza.

Sperano in un esito diverso Sambiase, Reggina e Vibonese, che inseguono con stati d’animo diversi. I lametini sono reduci da cinque vittorie consecutive e sono attualmente secondi in classifica, a pari merito con la Scafatese. Un risultato straordinario che gli uomini di Morelli vogliono coltivare: il match contro l’Akragas ultimo in classifica è un’occasione ma va approcciato con attenzione.

Più complicata la situazione di Reggina e Vibonese. Il rinvio del match contro il Castrum Favara ha penalizzato, in fin dei conti, gli amaranto – che ora sono lontani dalla vetta sette punti e contro la Sancataldese hanno l’obbligo dei tre punti. Stesso distacco per la truppa di Facciolo che non ha, però, partite da recuperare: dopo due mesi e mezzo di campionato quasi perfetti, i rossoblù si sono un po’ sciolti e stanno pagando il calo fisico. La trasferta di Paternò è da prendere con le pinze.

Trasferta siciliana, invece, per il Locri: amaranto attesi alla sfida dell’Aci e Galatea contro l’Acireale. L’esordio di Domenico Zito sulla panchina del Cavallo alato è stato positivo: tre punti immediati in casa contro l’Enna.

Il programma del 17esimo turno

Akragas-Sambiase
Acireale-Locri
Città di S-Agata-Castrumfavara
Enna-Pompei
Licata-Nissa
Paternò-Vibonese
Ragusa-Scafatese
Reggina-Sancataldese
Siracusa-Nuova Igea Virtus

La classifica

Siracusa 36
Scafatese 32
Sambiase 32
Reggina 29*
Vibonese 29

Paternò 23
Nissa 21
Igea Virtus 20
Locri 20
Sancataldese 20
Enna 20
Castrum Favara 19*
Ragusa 18
Pompei 17
Sant’Agata 14
Acireale 14
Licata 13
Akragas 10