Il derby tra rossoblù e amaranto è sicuramente il match più atteso del weekend. Nel frattempo, le due calabresi sperano in un regalo da parte della truppa di Ciccio Cozza, che vuole rilanciarsi contro i campani
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un terzo del campionato se ne va, i primi bilanci sono archiviati, non ci resta che gustarci il piatto forte della dodicesima giornata del Girone I di Serie D. Vibonese-Reggina è una sfida per cuori forti, tra due squadre che arrivano al derby con sensazioni e sentimenti contrapposti.
La Vibonese si presenta senza particolari pressioni, se non quella di stupire ancora e confermare la vetta, la Reggina deve invece riscattare una prima parte di stagione sottotono che, però, non ha ancora compromesso le sue ambizioni. Il ritorno in panchina di Trocini può dare, in tal senso, nuovi impulsi a una squadra che ha bisogno di una scossa.
Le due contendenti, nel frattempo, sperano in un aiutino da parte di un’altra conterranea: il Locri di Ciccio Cozza. Gli amaranto vengono da tre sconfitte consecutive, ma in casa contro la Scafatese hanno una ghiotta opportunità per rilanciarsi.
Match casalingo anche per il Sambiase, che vuole proseguire la serie positiva di risultati: al D’Ippolito arriva il Città di Sant’Agata.
Vuole approfittare infine del turno favorevole il Siracusa, che attende al De Simone il Licata.
Il programma della dodicesima giornata
Akragas-Enna
Pompei-Nuova Igea Virtus
Locri-Scafatese
Nissa-Ragusa
Paternò-Acireale
Sambiase-Sant’Agata
Sancataldese-Castrum Favara
Siracusa-Licata
Vibonese-Reggina
La classifica
Scafatese 23
Siracusa 23
Vibonese 23
Reggina 21
Sambiase 17
Castrum Favara 16
Paternò 16
Nuova Igea Virtus 15
Città di Sant’Agata 13
Locri 13
Enna 13
Nissa 12
Sancataldese 12
Licata 12
Pompei 11
Ragusa 9
Acireale 8
Akragas 7