Gli amaranto conquistano la loro seconda vittoria del campionato dopo dieci turni dalla prima. Per la squadra del cavallo alato a segno Marsico (doppietta), Bova e Pappalardo
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Tre punti per il Locri dopo dieci giornate dall’unica vittoria conquistata in campionato. Una gara dal potenziale tecnico, con un Locri finalmente protagonista, scivola sui piani del nervosismo e della polemica. Così dopo un quarto d’ora di gioco cambia anche l’assetto tattico a causa di due espulsioni, una per parte. Il Locri fa le veci di padrone di casa e propone Cuzzilla al 5’ con la vigilanza di capitan Cipolla, Diakhate in conclusione dalla distanza al 7’ e di testa un minuto più tardi, facendo da preludio alla personale di Bova che impegna Sorrentino direttamente dalla bandierina. L‘Akragas lo emula al 20’ ed è la prima vera incursione esterna, seguita poi dalla discesa di Trombino sul settore di sinistra al 23’.
La ripresa è concreta proiezione delle fatture precedenti e Marsico lo dimostra dopo quattro giri di lancetta, dialogando con Bova e sbloccando il risultato a favore del Locri. Pronta la risposta sicula con Di Mauro che calcia alto. Al 9’ è ancora Locri ma soprattutto ancora Marsico, il neo acquisto argentino, che elude i controlli della trequarti e conclude a rete. Al 12’ Lanziani si impone su Trombino, il Locri non si accontenta e Bova si invola in solitaria per timbrare la terza firma amaranto. La standing ovation però è di Pappalardo che sfoggia il tiro della domenica e chiude i conti sul 4-0.
Le partite | Serie D, la Vibonese torna dalla Sicilia con i 3 punti: i risultati dell’undicesima giornata
Il tabellino
AC LOCRI 1909 – AKRAGAS 2018 SRL 4-0
LOCRI (4-3-1-2): Lanziani; Di Venosa (43’st Coluccio), Aquino, D Aquino V., Comito; Pasqualino, Diakhate, Cuzzilla (34’st Moreira); Bova; Marsico (40’st Rizzo), Catalano (21’st Pappalardo). A disp. Spagnulo, Morrone, Bruzzese, Greco, Ouattara. All. Panarello
AKRAGAS (4-4-2): Sorrentino; Rechichi, Cipolla, Rossi (8’st Mannina), Di Mauro (34’st Bruno); Sanseverino (8’St Marrale), Llma (17’st Puglisi), Scandurra (1’st Baio); Leuca, Trombino. A disp. Busà, Perez, Di Stefano, Sinatra. All. Coppa.
ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino (Ceci e De Lucia di Frosinone)
MARCATORI: 4’st Marsico, 9’st Marsico, 15’st Bova, 40’st Pappalardo.
NOTE: terreno in ottime condizioni, spettatori quattrocento circa. Ammoniti: Cuzzilla, Di Venosa, Pasqualino, Pappalardo, Di Mauro. Espulsi: Aquino V., Leuca, Marrale (doppia ammonizione). Espulsi dalla panchina Panarello, Tropea e Spagnulo. Angoli: 3-1. Recupero: 4’- 5’.