Il prossimo turno del Girone I offre lo scontro regionale tra gli amaranto e i giallorossi, che con una vittoria rientrerebbero nel gruppone di testa. La truppa di Facciolo non vuole lasciare la vetta, il Locri va per rilanciarsi. Ecco il programma del weekend
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
L’undicesima giornata del Girone I di Serie D offre agli appassionati un intrigante derby quarta contro quinta: al Granillo andrà in scena Reggina-Sambiase. Gli amaranto vengono dalla bella vittoria di Coppa contro l’Acireale, mentre i giallorossi sono in serie positiva da quattro partite e l’ultimo weekend hanno battuto 3-0 la Nuova Igea Virtus.
A caccia di conferme la Vibonese di mister Facciolo: i rossoblù vogliono mantenere la vetta della classifica ma contro un Acireale assetato di punti non sarà semplice. Servirà massima attenzione per un impegno solo apparentemente scontato.
Chi deve rilanciarsi è il Locri: gli amaranto hanno perso le ultime due partite, al D’Alcontres contro la Nuova Igea Virtus l’occasione per dimostrare che non si è perduto l’entusiasmo.
Match complicati per le dirette concorrenti di Reggina e Vibonese, che giocano contro due squadre in forma. Il Siracusa sarà ospitato dal Castrumfavara, attualmente sesto in classifica, mentre la Scafatese se la vedrà contro la Sancataldese che proprio due giornate fa ha fermato gli aretusei.
Scontri diretti in fondo in classifica: Licata-Akragas e Ragusa-Pompei si prospettano match fondamentali per chi vuole salvarsi.
L’undicesimo turno
CastrumFavara-Siracusa
Acireale-Vibonese
Città di S. Agata-Nissa
Enna-Paternò
Licata-Akragas
Nuova Igea Virtus-Locri
Ragusa-Pompei
Reggina-Sambiase
Scafatese-Sancataldese
La classifica
Vibonese 23
Siracusa 22
Scafatese 20
Reggina 20
Sambiase 16
Castrumfavara 15
Paternò 15
Locri 13
Enna 12
Igea Virtus 12
Sancataldese 12
Nissa 12
Licata 11
Pompei 10
Sant'Agata 10
Ragusa 8
Acireale 8
Akragas 6