La società dello Stretto ritrova (da avversario) la bandiera Ciccio Cozza, in un match dal peso specifico enorme. Impegni esterni contro ultima e terzultima per rossoblù e giallorossi: la truppa di Facciolo sarà ospitata dall’Akragas, quella di Morelli dal Licata
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La 15esima giornata del Girone I di Serie D offre a tifosi e appassionati un match suggestivo: il derby amaranto Reggina-Locri non è - in questo preciso momento storico - una semplice straregionale, ma è anche e soprattutto una sfida con il passato.
Non è la prima volta da avversario, ma fa sempre uno strano effetto vedere Ciccio Cozza affrontare la sua Reggina e chissà che il Locri non possa approfittare del brutto momento degli amaranto, eliminati anche dalla Coppa Italia, per ottenere un risultato prestigioso.
Non è nella sua miglior forma neanche la Vibonese, che dopo aver ottenuto zero punti nelle ultime due gare casalinghe, vuole proseguire il trend positivo in trasferta: occhio, però, all’Akragas – fanalino di coda ma reduce dalla rivitalizzante vittoria nel recupero contro il Paternò.
Chi non vuole porsi limiti è il Sambiase: i lametini sono attesi alla prova del nove di Licata. Nove come i risultati utili consecutivi se la truppa di Claudio Morelli uscisse indenne anche da questo match.
Trasferte ostiche, in alto, per Siracusa e Scafatese: gli aretusei, primi in classifica, sono attesi al Falcone – Borsellino di Paternò, mentre i campani – che in settimana hanno accolto in panchina l’ex Reggina Gianluca Atzori – se la vedranno contro la Nuova Igea Virtus.
Il programma del 15esimo turno
Akragas-Vibonese
Acireale-Pompei
Città di Sant’Agata-Sancataldese
Enna-Nissa
Licata-Sambiase
Nuova Igea Virtus-Scafatese
Paternò-Siracusa
Ragusa-Castrum Favara
Reggina-Locri
La classifica
Siracusa 32
Scafatese 29
Reggina 26
Sambiase 26
Vibonese 26
Paternò 22
Enna 19
Castrum Favara 18
Nissa 17
Nuova Igea Virtus 17
Locri 17
Pompei 16
Sancataldese 16
Ragusa 14
Città di Sant’Agata 13
Licata 12
Acireale 11
Akragas 10