Classica rifinitura stamattina per Obodo e compagni. 22 i giocatori convocati da mister Orlandi. Ci sono anche Allegretti, Altobello e Silvesti
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Sciolti anche gli ultimi dubbi. A Vibo è tutto pronto per la decima giornata del campionato di Serie C. Domani alle 14:30 al Luigi Razza” andrà in scena la sfida tra Vibonese e Virtus Francavilla. Alla vigilia parola al difensore rossoblu Andrea Malberti, dieci anni nelle giovanili del Milan, divenuto punto fisso della difesa rossoblu.
Con lui in campo, e tanti difensori in infermeria, mister Orlandi ha fatto di necessità virtù: «Non è stato semplice per me ambientarmi alla nuova categoria – racconta Malberti ai microfoni di “Vibonese Channel” – soprattutto nelle prime due, tre partite. A Catanzaro, per esempio, ho sofferto tanto – spiega – però andando avanti, anche grazie ai miei compagni è andata sempre meglio».
E in effetti Malberti, pian piano si è cucito addosso la maglia da titolare: « La forza della nostra squadra è che non ci sono titolari e riserve – sottolinea il difensore scuola Milan – chi gioca da sempre il massimo e chi resta in panchina sostiene i propri compagni. Personalmente – continua – spero di potermi togliere qualche altra bella soddisfazione. Guardando in generale al momento della squadra, rimarca – sappiamo che dobbiamo tenere i piedi per terra, approfittare del momento positivo e mettere in cascina più punti possibili affrontando ogni partita come se fosse una finale. È questo il nostro spirito – chiosa – e sarà così anche contro il Francavilla».